La forza dell’arte

Quanto tempo è passato.. tanto… dall'ultima volta che ho scritto. Bloccato da quella sensazione che tutto ciò che scrivo non abbia ne un fine ne un senso, solo un cercare di svuotare il mio animo nel vano tentativo di liberarmi di quelle sensazione fastidiose che ogni tanto mi assalgono…
Cosa mi ha fatto tornare a scrivere? persno molteplici sfaccettature di questa giornata che ha aperto un caleidoscopio di emozioni, pensieri, flussi incondizionati della mia mente. Merito? Merito dell'arte…Oggi musica e pittura si sono fusi in un'unica tempesta si emozioni, sensazioni che hanno invaso la mia mente, rimasta per troppo tempo prigioniera di quell'idea di avera completamente perso l'ispirazione. Immagini indescrivibili mi sono aprate davanti agli occhi mentre un piano faceva fluttuare note che percorrevano senza meta alcuna l'atmosfera e centravano il cuore pulsante delle mie emozioni… tutto si formava come uno splendido quadro.. pieno di colori vivi come mai lo sono stati nei miei pensieri… In tutto questo idillio si aggiungeva lei
Così particolare
perla rara che dava ancora più valore a quei momenti… Un po' mi vergogno di scrivere solamente quando una persona riesci a scatenare tantissime emozioni in un'unica volta come lei… Il suo sorriso è qualcosa di magico, capace di catturare la mia attenzione in ogni singolo istante della giornata… la migliore medicina per la mia stanchezza mentale… Avrei voluto guardarla direle: No non voglio solo essere tuo amico, ti voglio molto un bene che va ben oltre l'amicizia…
Ma non posso, non ce la faccio… sono schiavo della paura di perderla, per un movimento sbagliato, ancora insicuro di quello che lei possa provare per me… perchè? in ogni momento ero felice ma al tempo stesso maledivo ogni volta che mi sorrideva, qusi come quando ci si copre dal sole accecante, lo si vorrebbe guardare diretti per ammirarne la bellezza ma si è accecati da quella stessa luce e bellezza senza riuscire a guardarla ma coprendosi gli occhi…
rimmarrò, con immenso sforzo, in attesa… per capire se forse ho anche un minima e piccola speranza a cui attaccarmi…

La forza dell’arteultima modifica: 2005-10-16T22:56:07+02:00da poeta_silente
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La forza dell’arte

Lascia un commento